Wednesday, May 26, 2010

La Nascita


Il basilico a foglia fine è appena spuntato...

Questo mio blog nasce dalla voglia di condividere le mie esperienze di coltivazione con tutti coloro che si "esaltano" davanti allo spuntare di un germoglio dalla scura terra e che, come dice il titolo in latino, vorrebbero che le piante (al pari di un proprio caro, umano o animale che sia) rimanessero per sempre con noi e non ci lasciassero mai.
Da amante della Natura in tutte le sue forme, non c'è pianta in realtà che non mi susciti una certa emozione: dalla umile graminacea alla sontuosa orchidea, dalle aromatiche alle grasse, dagli alberi imponenti alla più timide erbette. Correlati alle piante poi ci sono sempre gli insetti ed anche di questi mi occuperò, documentando i miei "incontri" casuali o ricercati.

La "nascita" a cui il titolo fa riferimento è a doppio senso: in questo caldo pomeriggio di maggio, assieme a questo blog, nascono anche le semine di questa primavera. Prendetene e godetene tutti: ecco i primi risultati.


No comments:

Post a Comment